La fideiussione per anticipo contributi AMVA è una risorsa preziosa per tutte le aziende del territorio nazionale che vogliono investire nella forza lavoro giovanile, mantenendo alta la qualità del made in Italy e restituendo valore alla tradizione produttiva italiana.
Hai un’azienda e credi nell’importanza di dare ai giovani la possibilità di avere una concreta esperienza di apprendimento nel settore artigianale? Il programma AMVA (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale), Programma di sviluppo occupazionale sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzato da Italia Lavoro, si pone due obiettivi: da un lato proporre ai giovani tra i 15 e i 19 anni una valida esperienza di formazione professionale, dall’altro lato mettere in comunicazione le aziende che danno valore ai mestieri artigianali nonostante l’instabilità economica, con giovani volenterosi in cerca di lavoro, tentando così di colmare lo squilibrio tra domanda e offerta che influisce sul nostro mercato del lavoro.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati il programma AMVA prevede l’utilizzo di due strumenti principali: i contributi, tra cui uno a fondo perduto, per le aziende che assumono lavoratori tra i 15 e i 29 anni, e i contributi per il trasferimento d’azienda da imprenditori di età superiore ai 55 anni a giovani di età tra i 18 e i 35 anni.
Come ottenere la fideiussione per anticipo contributi AMVA
Per ottenere la fideiussione per anticipo contributi AMVA, la cosa migliore da fare è affidarsi a un servizio professionale qualificato. La Elleti Broker Spa, una delle più autorevoli realtà specializzate nell’intermediazione, viene incontro alle tue esigenze, prendendo in carico la tua richiesta e accompagnandoti passo dopo passo attraverso le procedure necessarie per consentirti di ottenere il contributo.
Già durante la prima consulenza, Elleti Broker ti spiegherà quali importanti opportunità ti offre Italia Lavoro, in cosa consiste e quanto è importante la fideiussione per anticipo contributi AMVA qualora decidessi di aderire al bando.